Our specialisation
Smart logistic solutions for your business
position1
è stata l’istitutrice della figura professionale dell’OTS (Operatore Tecnico Subacqueo) presso la Regione Abruzzo nel 2021 (DGR n …………) e di cui oggi fa parte dei profili formativi e delle professioni approvate con Deliberazione della Giunta regionale n………….
position2
Tutti i nostri istruttori provengono dal mondo del lavoro svolto sia inshore che offshore a livello internazionale (in basso ed alto fondale) ci consente un costante raccordo tra la formazione dell’allievo ed il mondo del lavoro
position3
Costantemente aggiornata con il mercato del lavoro e le aziende di settore che impiegano i nostri diplomati, riconoscendone l’elevata preparazione tecnica.
position4
Dotata di una piscina privata profonda 4 mt. dove si acquisiscono sia maggiora acquaticità che le tecniche operative ed impiego strumentale specifico delle attrezzature che verranno utilizzate (caschi KM, ombelicali, ecc.), con ovvia gradualità
position5
La formazione dei nostri allievi avviene attraverso un più che consolidato know-how internazionale.
Position6
Dispone di 1 camera iperbarica per basso fondale, per l’addestramento pratico dei propri allievi.
Position7
Particolare attenzione sarà data alla “sicurezza” sul posto di lavoro con numerose
esercitazioni di
RESCUE DIVER
Position8
Uno spazio acqueo per le immersioni definite “sporche” con scarsa o scarsissima visibilità, dove poter svolgere attività subacquee con la saldatura ed il taglio.
Position9
Cura particolarmente la formazione psicologica con l’impiego di collaudati e sperimentati tests medici atti a sviluppare capacità collegate all’autocontrollo, al coordinamento delle operazioni subacquee, all’igiene dell’immersione, alla psico-idoneità, al rendimento di lavoro, all’adattabilità, ecc.